Oggi giorno, a causa della cattiva educazione alimentare, la percentuale delle persone soggette a problemi dentali e mascellari è elevatissima.
Questo sia nell’età dell’infanzia,sia in quella giovanile e in quella adulta; fino, soprattutto, ad arrivare agli anziani.
Molto spesso quando il soggetto in questione decide di curarsi o di porre fine ai dolori è costretto ad usufruire di un impianto zigomatico.
L’impianto zigomatico è una validissima alternativa alla ricostruzione ossea dei mascellari tramite innesto osseo con prelievo intra ed extra orale. In sostanza si tratta di un particolare tipo di impianto dentale impiegato nella riabilitazione del cavo orale affetto da mancanza di denti (edentulia totale) con gravi atrofie ossee dei mascellari.
Gli impianti zigomatici sono impianti in titanio che vengono inseriti nell’osso zigomatico del mascellare. La loro misura varia dai 35 mm ai 52,5 mm.
I vantaggi che si hanno con gli impianti zigomatici sono molteplici. Innanzitutto sappiamo fin dal primo momento dove li possiamo mettere e che tipo di protesi potremo realizzare.
Gli impianti zigomatici non sono una soluzione adatta a risolvere tutte le situazioni in cui manca l’osso ma, dove indicati, hanno enormi vantaggi per il paziente, tra cui:
- con un solo intervento chirurgico si risolve il problema;
- tempi ridotti: entro 3 giorni si ha la protesi provvisoria fissa che permette di avere un comfort funzionale ed estetico molto elevato;
- alte probabilità di successo: tra il 98 e 100%;
- disagio post operatorio contenuto.
Richiedi una visita contattandoci su whatsapp al numero 335 6681220 o al fisso 0881 663838.
Per informazioni contattaci alla nostra mail: dentalsolutionsfoggia@live.it