Infatti i denti e gli occhi sono i ritagli del volto dove si concentra maggiormente l’attenzione di un interlocutore durante una chiacchierata.
Pochi, mobili ed inutili denti…Noi abbiamo la soluzione
Se i denti naturali rimasti sono pochi e inaffidabili per via di alcune patologie, come ad esempio la “piorrea”, la manovra verso la protesi totale diventa quasi inesorabile.
Sappiamo che statisticamente chi ha un’edentulia (mancanza di denti) parziale e già utilizza protesi mobili o ponti fissi per rimpiazzare singoli denti, è destinato inevitabilmente nel corso del tempo all’edentulia totale e quindi alla dentiera.
La dentiera, però, si sa, comporta molteplici fastidi e disagi a chi la indossa. Spesso è causa di vere e proprie problematiche psicologiche sui pazienti. Oggi però, l’innovazione dentale si è evoluta verso soluzioni differenti, che potrai trovare all’interno dello studio dentistico Dental Solutions.
La risposta moderna alla dentiera prende il nome di implantologia ALL ON FOUR o ALL ON SIX.
Per dare una soluzione efficace ed esteticamente valida al problema della mancanza di denti, oggi ci viene incontro una nuova tecnica di implantologia: l’ implantologia computer guidata (o computer assistita). In questo modo si va incontro alle esigenze sia ai pazienti delusi dalla dentiera che ai pazienti con denti residui molto compromessi o che sono in procinto di approdare in breve tempo alla dentiera totale.
L’implantologia computer guidata, consente a questi pazienti di cambiare in meglio la propria qualità di vita e di avere una soluzione ottimale ai loro problemi di estetica e funzionalità masticatoria.
Come già sottolineato, è importante compire una pulizia quotidiana dei denti per mantenere nel tempo il risultato ottenuto.
CONDIVIDI SU