La chirurgia maxillo facciale è una specialità chirurgica, proprio come la cardiochirurgia, la neurochirurgia o la chirurgia generale. Il suo campo di azione, per via della delicatezza degli elementi trattati, è assai vasto.

La branca specializzata nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano:

  • il cranio
  • il viso
  • la bocca,
  • la mascella
  • la mandibola e/o il collo.

Le operazioni più complesse in ambito di chirurgia maxillo facciale richiedono una preparazione particolare.

Durata, tempi di guarigione, recupero e rischi dell’operazione dipendono ovviamente dal tipo d’intervento chirurgico.

Tutto ciò che riguarda gli interventi di Chirurgia Maxillo Facciale, vengono effettuati in strutture esterne con cui collaboriamo in sinergia. Grazie alle moderne strumentazioni e alle notevoli capacità dei chirurghi presenti all’ interno di queste strutture convenzionate, le operazioni di chirurgia maxillo facciale hanno altissime probabilità di concludersi positivamente

 

Chi si occupa della Maxillo Facciale?

Lo specialista in questo ambito, com’è intuibile, è il chirurgo specializzato in chirurgia maxillo facciale. Prende il nome di chirurgo maxillo facciale.

Risultati

Grazie ai progressi della tecnologia medica e chirurgica di cui le strutture esterne con cui collaboriamo in sinergia sono dotate , gli interventi moderni di chirurgia maxillo facciale hanno più che buone probabilità di concretizzarsi in maniera positiva.

CONDIVIDI SU