L’ortodonzia é il settore dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, presenti qualora vi sia una cattiva relazione di combaciamento fra l’arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare).

Il trattamento ortodontico, che ha come obiettivo quello di riportare gli elementi dentari in posizione adeguata per ripristinare le corrette funzioni orali ed un’estetica armoniosa, viene effettuato impiegando forze controllate per mezzo di attacchi (in metallo o in ceramica) e fili ortodontici, bande, archi ed altre apparecchiature fisse o rimovibili (mascherine trasparenti).

Una delle aree principali dello studio Dentistico Dental Solutions di Foggia riguarda l’ortodonzia linguale, che consente di creare apparecchi invisibili in grado di creare il riallineamento dei denti evitando condizioni di ansia e imbarazzo rispetto all’apparecchio fisso.

Ortodonzia

Ortodonzia infantile

L’obiettivo dell’ortodonzia infantile è la cura di malposizioni e malformazioni a carico dei denti (decidui o permanenti) e delle ossa masce …

Ortodonzia

Ortodonzia e Ortodonzia Invisibile

Con l’ortodonzia è possibile riposizionare attraverso l’ausilio di diversi tipi di apparecchi, mobili o fissi, i denti storti. In pratica si …

CONDIVIDI SU